Sede: La conferenza si svolgerà presso l’Ateneo La Maliciosa (Calle Peñuelas 7, 28005, Madrid), nelle vicinanze ci sono diverse metropolitane (ad esempio Atocha) e autobus.
Voli: Per coloro che provengono da fuori Madrid, probabilmente avete già i dettagli del biglietto del treno o della prenotazione del volo, in modo da poter effettuare il check-in nei giorni precedenti il volo.
Viaggio dall’aeroporto di Barajas: Per chi arriva in aereo, il taxi da Barajas al centro città (o dove si trova l’hotel) costa circa 30 euro. Se non avete troppo da trasportare, vi consiglio di prendere la metropolitana, che funziona molto bene (e il prezzo di un biglietto singolo è di 1`50 euro/persona).
Alloggio: Per quelle che vengono da fuori Madrid e hanno chiesto di organizzare l’alloggio, questo è stato gestito attraverso un altro progetto che coordino all’UNED. Dovreste aver ricevuto le e-mail dall’agenzia di viaggi con i dettagli della prenotazione; tuttavia, l’hotel gestito dall’UNED (solo per le camere doppie) si trova in: Calle Bravo Murillo, 180, 28020, Madrid. La stazione della metropolitana più vicina è Estrecho (linea 1 e 6), a circa mezz’ora dalla sede. Al momento della partenza dalla struttura (ultimo giorno) è necessario richiedere un certificato di soggiorno in hotel.
Traduzione simultanea: durante la conferenza, ci sarà un servizio di traduzione simultanea SPAGNOLO-ITALIANO-PORTOGHESE per tutta la durata dell’incontro, attraverso un servizio che richiederà di avere un telefono cellulare a cui collegare un auricolare. Si prega di portare le cuffie.