Oggi, 14 settembre, è il Sex Worker Pride I, una quarta giornata internazionale per i diritti dei lavoratori e lavoratrici del sesso, creata per celebrare l’autodeterminazione dei Sex Workers e mostrare i risultati ottenuti dalle organizzazioni guidate dai SW. Ogni anno si celebrano altre tre giornate internazionali per i diritti dei lavoratori del sesso – il 3 marzo, il 2 giugno e il 17 dicembre – che hanno temi diversi: Il 3 marzo è dedicato ai diritti dei lavoratori del sesso, il 2 giugno all’accesso alla giustizia e il 17 dicembre alla violenza contro i lavoratori del sesso.
Il Sex Worker Pride è un’occasione per celebrare e condividere le storie di autodeterminazione dei SW e i risultati ottenuti dal movimento per i diritti dei SW nell’ultimo anno. Il Sex Worker Pride si estende a tutte le comunità emarginate dalla criminalizzazione, dalla discriminazione e dallo stigma in tutto il movimento dei SW e celebra la diversità all’interno della comunità. Come in altre giornate internazionali per i diritti dei SW, ci uniamo al NSWP in questa giornata e vi invitiamo a unirvi a noi per celebrare la giornata su:
Facebook: www.facebook.com/tampepnetwork/
Instagram: www.instagram.com/tampep_eu/
Twitter: https://twitter.com/tampepeu
TAMPEP è orgoglioso dei risultati della nostra campagna in corso “MIGRANT SEX WORKERS CALL FOR RIGHTS”
La voce di 675 persone e organizzazioni è stata forte e chiara. Abbiamo raggiunto i politici europei che hanno risposto al nostro appello e alla nostra dichiarazione.
Unisciti alla nostra campagna! La Dichiarazione può essere firmata all’indirizzo: www.tampep.eu
Il video che abbiamo prodotto può essere visualizzato cliccando sul link sotto: www.youtube.com/channel/UCVaZCogrKL9sXZ8JpQBIRMA