In occasione della giornata internazionale delle lavoratrici e dei lavoratori del sesso, del 2 giugno, TAMPEP chiede di agire, lanciando la campagna L’Europa ha dimenticato i Diritti Umani delle sex worker migranti e promuovendo la sua prima Dichiarazione.
La Dichiarazione e disponibile in diverse lingue. Per trovarla, scaricarla e per sostenerla, vedere qui. https://tampep.eu/campaign
In quanto membri della rete internazionale di TAMPEP, noi del Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute siamo fieri di far parte della campagna di TAMPEP.
Ci rivolgiamo a lei, in quanto sostenitore dei diritti civili fondamentali di tutte le persone, inclusi i diritti delle più vulnerabili, di dedicare del tempo per difendere i Sex Workers migranti in Europa.
La situazione è critica, non si può più aspettare. Con il COVID-19 abbiamo visto i governi promuovere politiche ostili piuttosto che di sostegno per i migranti Sex Workers. I loro diritti previsti dalla Convenzione Europea dei Diritti Umani non vengono rispettati.
Le richieste esposte nella Dichiarazione riflettono degli standard internazionali di base e hanno come obiettivo quello di incoraggiare politici sia europei che nazionali a prendere posizione ed agire con urgenza.
La prima fase di questa campagna consiste in una raccolta firme di individui ed organizzazioni, atta a forzare il cambiamento che deve necessariamente avvenire.
Chiediamo alle organizzazioni di firmare la petizione, e il 2 giugno 2021, di condividere la campagna sui social e sui siti web.
Insieme possiamo fare la differenza. Si senta libero di spargere la voce!
Per ulteriori informazioni contattare: tampep.info@gmail.com
#MigrantSexWorkersCall4Rights
Sito web – www.tampep.eu
Instagram – https://www.instagram.com/tampep_eu/
Facebook – https://www.facebook.com/tampepnetwork/CDCP Onlus